Ristorante Sakura Sushi Roma, Porta Pia.

by squid Email Condividi su Facebook:



Ristorante giapponese sakura a Roma

Ieri sera cercavamo un ristorante giapponese per un colpo di sushi rapido in centro città. Aprendo Trip Advisor abbiamo scovato un ristorante in zona, e dalle ottime recensioni (dopo aver cancellato la prenotazione da Sushi Tei, per le terribili recensioni di TA che ne raccontavano la gestione passata dalle mani dei giapponesi a quelle dei cinesi).

In 10 minuti eravamo seduti al Sakura sushi. Inutile spiegare la differenza tra un arredamento accogliente ed uno freddo e basato su colori della scala di grigio, anche perché l'arredamento è soggettivo e quindi non vogliamo di certo criticare o penalizzare il ristorante per le sue luci fredde e di ghiaccio e per l'arredamento troppo moderno e fashion per un giapponese.

Il problema è il cibo e con esso la qualità del servizio.

Il cibo sembra un mix sbagliato di ingredienti utilizzati da un cuoco sushi alle prime armi. Non si può scrivere sul menù Sake Uramaki (salmone e avocado), quando poi te lo portano con rapa gialla e cetriolo (neanche un cuoco italiano unirebbe salmone e cetriolo). Il resto dei piatti? Tutti nella stessa linea, anche se il peggio si è raggiunto con l'osomaki salmone, realizzato con la parte marrone del salmone, quella ossia che nella cucina giapponese si evita assolutamente.

Da aggiungere, il riso. Vogliamo parlare del riso? Volendolo fare, non ci sarebbe nulla da dire. Prendete del riso a casa, fatelo bollire, freddatelo senza aggiungere nessun ingrediente e servitelo a tavola. Un'offesa alla cucina giapponese.

Il costo dei piatti è senza dubbio del 50% maggiore rispetto ad altri ristoranti (16% rispetto al ristorante giapponese di qualità Kyo di montagnola), e il servizio è angosciante. La cameriera è praticamente fissa dietro di voi aspettando che finiate per portar via il piatto.

Mai più.

Morale?

Trip Advisor è ancora troppo un luogo in cui i ristoratori si scrivono le recensioni da soli, e il ristorante sushi Sakura dovrebbe cambiare gestione.

Sottolineiamo la nostra preferenza per le bacchette usa e getta, igieniche ed ecologiche, e che in questo ristorante non abbiamo trovato.


Clicca su Mi Piace per restare aggiornato sui migliori ristoranti italiani

Condividi su Facebook: