Ristorante Palazzo Pretorio a Vignanello, Viterbo.
|
by squid
Condividi su Facebook:
Piazza della Repubblica, 6Vignanello (Viterbo)
0761 755886 - 3280339522 - 3808376559
Il Ristorante Palazzo Pretorio è un simpaticissimo luogo in cui pranzare quando ci si reca a Vignanello e dintorni per ammirare le bellezze storiche, come il famosissimo Castello Ruspoli, luogo imperdibile per chi si reca in gita a Viterbo e dintorni.
Il locale è proprio al centro della piazza principale del pese di Vignanello, e dall'esterno può trarre in inganno, facendo pensare ad un ristorante estremamente raffinato e costoso, grazie alla sua entrata con scala illuminata e dall'arredamento molto ricercato. Quando si arriva alla sala principale del ristorante, si capisce invece l'anima familiare di questo simpatico luogo, gestito da persone dai volti simpatici e che ti bendispongono ad un pranzo rilassato.
Il menù è ricco di ogni ben di dio e di piatti che incuriosiscono anche persone con decenni di esperienza in fatto di pranzare e cenare fuori.
Ed eccoci qui, pronti a ordinare dei ravioli con frutti di bosco, farina di castagne e funghi porcini, un piatto misto con trofie al pesto di nocciole e ravioli con crema di nocciole e poi un altro primo a dimostrazione dell'alto gradimento del lavoro dei cuochi.
Il conto? Onesto e gradito. A Roma l'importo speso qui a Vignanello non basta per far mangiare una persona sola. Grissini e pane di alta qualità (grissini fatti in casa).
Ed ecco le fotografie dei primi piatti del ristorante Palazzo Pretorio, condotto dagli stessi organizzatori (famiglia) del ristorante L'angolino di Marianna, il vecchio ristorantino fuori dal centro, che oggi si è trasformato in questo nuovo simpatico gioiello gastronomico italiano.
![]() |