Ristorante Torre del Fiscale, Roma

by squid Email Condividi su Facebook:



Ristorante Torre del Fiscale

Con il solito gruppetto di amiche stiamo sperimentando altri luoghi di incontro, al fine di trascorrere serate in simpatica compagnia, non sempre si azzeccano i locali giusti, ma lo scorso venerdì abbiamo voluto accettare un consiglio da parte di una persona che gestisce un locale speciale.

Questo luogo, situato tra la via Appia Nuova e la via Tuscolana, è dentro il Parco di Torre del Fiscale, un sito magico, ricco di storia e ben conservato dalle cure dei responsabili che si occupano della manutenzione e gestione.

Abbiamo prenotato un tavolo per la serata venerdì e siamo andate alla scoperta della novità. Arrivate al cancello, parcheggiata la macchina, ci siamo incamminate per il viale illuminato sapientemente, e siamo state accolte nel ristorante da una affabile signora. Siamo rimaste stupite dalla semplicità della sala, graziosamente arredata e dal caminetto, ma ancor più sorprese nella scoperta di due teche a pavimento che permettevano di visionare splendidi reperti archeologici dell'epoca romana.

Ci è stata servita la cena, dall'antipasto al dolce, tutto molto apprezzato dal nostro gruppetto, la compagnia sempre allegramente scherzosa, al tempo stesso impressionata dalla "solennità" del pensiero dell'antico splendore di un'era ormai lontana.

Ci torneremo, non fosse altro che per riprovare la stessa emozione, magari di giorno, quando il rudere dell'acquedotto troneggerà in tutta la sua maestosità, così vicino alla città ma così lontano dalla civiltà.

http://www.torredelfiscale.it/

Vi segnalo il sito, per chi volesse saperne di più.

Mammut


Clicca su Mi Piace per restare aggiornato sui migliori ristoranti italiani

Condividi su Facebook: