Ristorante Shimai all'AXA Roma, per sushi take away
|
by squid
Condividi su Facebook:
All'AXA (Tra casal palocco e l'infernetto, a due passi da Ostia) c'è un piccolo simpatico Sushi Take Away in cui prelevare da asporto la cena a base di pesce crudo cucinato alla giapponese.
La passione per la cucina giapponese e un desiderio in comune ha portato due sorelle a realizzare un sogno, il ristorante "Shimai", in Italiano "sorelle" è lo sfogo naturale della passione sushi delle titolari.
"Ci siamo dedicate a questo progetto per avvicinarci ad una cucina oramai molto famosa in tutta Italia, puntando sull'alta qualità dei prodotti e la professionalità del personale, e mai trascurando quel clima di italianità in grado di farci sentire sempre "a casa".
Il locale ospita una decina di coperti, molto piccolino ma molto curato nell'aspetto. Il grande, ma molto rumoroso frigo ospita moltissime vaschette fresche pronte a portar via. Il sushi è preparato da abili mani giapponesi ed è di qualità elevata. I prezzi sono nella media, comparabili a quelli di Daruma sushi per quanto rigurda il take away.
Consigliato alla pari del Daruma sushi, ma ancora lontano e non paragonabile al sushi perfetto del The Guru Lounge, che rimane il sushi di qualità più amato dai palati fini.
![]() |