Ristorante Pizzeria Il Braciere, Infernetto, Roma. Elegante, ma con qualche problema di Aglio e menù.

by squid Email Condividi su Facebook:



Il ristorante Il Braciere in zona Infernetto Roma.

Il ristorante il Braciere rimane oggi uno di quei luoghi in cui andare a mangiare una volta e basta. I piatti non sono male, così come non è male il servizio, eseguito da personale simpatico. Il problema di fondo è l'elevata quantità di aglio in tutti gli antipasti, e si sa che dell'aglio si deve diffidare, poiché serve a coprire i sapori delle merci non buone.

Il problema è anche legato al fatto che l'aglio è un pessimo condimento, che non vi permetterà di essere apprezzati i giorni a seguire dai vostri colleghi/amici/amanti/clienti.

L'arredamento è piacevole, così come lo è il pergolato esterno che d'estate è un piacere. Anche la sala interna dove è il braciere su cui si cucinano i piatti di carte non è male.

Un altro problema notato spesso è che chiedendo lo stesso piatto alla cameriera, ci si trova ad ottenere sempre piatti diversi, e questo non è un bene, perché se andate a cena al braciere con l'acquolina in bocca, chiedendo un piatto di verdure grigliate (come quelle che vi portano la volta prima e che avete amato particolarmente) e invece vi portano quelle del buffet, fredde e riscaldate sul momento, e coperte di olio e aceto (niente a che vedere con quelle scottate dal vivo espresse della volta prima) vi passa la voglia di cenarvi.

Di inverno la sala principale è gelida malgrado il riscaldamento con i funghi e l'impermeabilizzazione della veranda eseguita con teli di plastica ermetici. Il problema è che fa freddo lo stesso e la gente cena con la giacca indosso.

Peccato, perché inizialmente aveva fatto una buona impressione, ma dopo 3 cene su 6 andate male (scordatevi il sabato sera, il locale è chiassosissimo e caotico e si mangia anche con 1 ora di ritardo), ci si mette una X sopra.

Non rimane neanche più valido per la pizza da asporto. E' cambiato il pizzettaio e la pizza è diminuita di qualità.

Consigliamo comunque di farci un salto per provare, perché il parere di chi scrive è sempre soggettivo, e soprattutto, chi scrive non ama l'aglio come se piovesse.

http://www.ristorantealbracere.com/


Clicca su Mi Piace per restare aggiornato sui migliori ristoranti italiani

Condividi su Facebook: