Ristorante Santi e Briganti di Nemi vista lago

by squid Email Condividi su Facebook:



Questo è un simpaticissimo ristorante sulla via principale di Nemi (Roma). Il ristorante è situato nel mezzo dei castelli romani, dove la tradizione mangereccia dei paesi adagiati sul vecchio vulcano spento di Monte Cavo si mischia al fascino dei due crateri riempiti dai laghi di Nemi e di Castel Gandolfo.

Eccovi il simpatico e accogliente menù in strada, pronto a farsi notare e a tirarvi dentro per la sua preziosa coreografia.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, entrata e menù

Appena entrerete nel ristorante sarete colpiti dalla vetrina che mostra un presepe fatto di pasta di sale che ritrae lo Staff del ristorante con lo stemma "Santi e Briganti".

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, vetrinetta all'entrata

Il soffitto è dipinto in modo eccellente, al punto in cui non fotografarlo è impossibile; ritrae un vigneto su di un pergolato in cui si poggiano dei pettirossi e alcune farfalle. Veramente ben disegnato.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, soffitto.

Da notare i colori del cielo, delle nuvole perfettamente disegnate, e del fil di ferro spinato su cui si regge la struttura del pergolato.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, soffitto.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, soffitto.

Si scende poi sui terrazzini che ospitano i tavoli all'aperto. Stretti ma accoglienti, sarete messi a pranzo vista lago, con una splendida atmosfera di campagna a due passi dalla Capitale.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, primo ravioli funghi e tartufi

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, primo ravioli funghi e tartufi

 

Si passa quindi ai primi. Ottimi i ravioli funghi e tartufi (dal prezzo di 12 euro). Scotte invece le tagliatelle e di sapore scarso. Particolarmente strano e poco esaltante il sapore dell'arrosto con patate.

C'è da dire che i piatti sono tutti ben presentati e molto curati nell'aspetto, quindi ci viene da pensare che abbiamo semplicemente incontrato una "giornata no", perché qui tutto è troppo carino per avere un sapore così mediamente basso. Probabilmente il fatto che siamo arrivati a pranzo alle ore 15:20 e che ci abbiano fatto mangiare comunque, potrebbe avere a che fare con eventuali problemi di una cucina in fase di chiusura.

 

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, Arrosto con patate

Ed ecco infine il conto, di un tavolo in cui 4 persone hanno mangiato un piatto a testa. 15 euro per uno spuntino a testa, non sono poi una così grande spesa per aver mangiato in questa simpatica location.

Da notare lo scontrino NON FISCALE che non è stato sostituito da uno scontrino fiscale.

Questo ha fatto la differenza; avremmo potuto tornarci per dargli un'altra possibilità, ma con una chiusura in così basso stile, non credo ci torneremo ancora.

Ristorante Santi e Briganti di Nemi, il conto a fine pasto.


Clicca su Mi Piace per restare aggiornato sui migliori ristoranti italiani

Condividi su Facebook: