Ristorante Il Papavero Rosso a Donoratico

by squid Email Condividi su Facebook:



Sul corso di Donoratico è presente un ristorante chiaramente estivo (la parte interna offre pochissimi coperti e sembra più un bar che un ristorante). La location è arrangiata sul marciapiede accanto a palazzi e negozi, con tavoli comodi ed un'atmosfera comunque carina, se consideriamo che siamo a bordo strada. La separazione con la strada potrebbe essere migliore. Non è presente alcuna schermatura di Polimetilmetacrilato (o volgarmente plexiglass) o di altro materiale isolante ed insonorizzante a protezione dei commensali dal rumore assordante della strada. La separazione è infatti demandata a delle esili cannucce di bamboo che lasciano filtrare anche lo smog dei motorini.

Il Papavero Rosso a Donoratico - Viale

La seguente foto è sfocata ma rende l'idea dell'atmosfera simpatica del locale.

Esterno del ristorante pizzeria Il Papavero Rosso a Donoratico.

Lo Staff è cortese e giovane e la pizzeria è chiaramente per turisti (esteri), poiché non solo non è dotato di forno a legna (è forno elettrico), ma il risultato complessivo della pizza è quello delle surgelate che si comprano al supermercato, di quelle in cui il condimento è MOLTO lontano dal bordo della pizza (la mozzarella copre circa il 75% della superficie, un po' ridotto come condimento). Inoltre, il fondo della pizza è coperto di farina cruda. Perché adagiare la pizza su una spiaggia di farina se non usi il forno a legna?

Il Papavero Rosso a Donoratico - Pizza Margherita

Lo scontrino è regolare, anche se un piatto di bruschetta al pomodoro (per due persone) è stato fatto pagare 7,50 euro (si tratta di un errore?).

Il Papavero Rosso a Donoratico - Scontrino finale del conto

Non è un luogo in cui torneremmo volentieri, anche se non abbiamo avuto modo di provare i primi. Del resto, per essere l'unico ristorante con posto libero di venerdì sera di agosto, un motivo ci dovrà pure essere. Abbiamo infatti passato la serata passata a sentirci dire da una decina di altri ristoranti "tutto completo signori". Grazie comunque per averci ospitato!


Clicca su Mi Piace per restare aggiornato sui migliori ristoranti italiani

Condividi su Facebook: