Ristorante Punta Ovest a Ostia, calamari fritti eccellenti.
|
by squid
Condividi su Facebook:
Uno splendido ristorantino inizialmente di quelli che si considerano come "di poche pretese", ma che poi sconvolgono per la qualità del cucinato è Punta Ovest a Ostia (ROMA). Situato sul lungomare di Ostia, e racchiuso in una caratteristica veranda di legno bianca e con vista mare, una scaletta che permette di scendere sul bagnasciuga, Punta Ovest si caratterizza come un ristorante a conduzione familiare in cui la cucina, piccola ma coreografica, si affaccia sulla sala, piena di tavoli lunghi pronti ad ospitare anche grandi gruppi di amici e famiglie numerose. La cucina è ottima e il costo decisamente ragionevole.
Notevole la frittura di calamari, che ci ha spinto a fare il bis. Una delle fritture di calamari più buone tra quelle mai assaggiate in 33 anni di calamari in tutte le salse. Anche al secondo cancello di Ostia la cucina è ottima e questo ristorante finalmente se la batte (anche se non nell'arredamento e nella cura del servizio) con il mitico secondo cancello.
Punta Ovest schiaccia anche Jack's, il ristorante di Ostia una volta molto famoso per la frittura di calamari e che a seguito del cambio gestione ha perso moltissimi punti.
![]() |